La LOGOPEDIA ESTETICA - 1a parte

Introduzione a cura della Dott.ssa B. Fiorindo.

Avete mai pensato che la Logopedia potesse avere anche finalità estetiche?

La Logopedia Estetica è un trattamento innovativo, ora offerto dal Centro Kos, proveniente dal Brasile.
Il suo obiettivo è quello di attenuare le rughe in modo naturale e non invasivo, evitando trattamenti di medicina estetica tradizionale o, se già effettuati, ottimizza i risultati di quest'ultima prolungandone gli effetti.
Questa branca della Logopedia si basa sul trattamento miofunzionale, intervenendo su funzioni quali la respirazione, la masticazione, la fono-articolazione e la deglutizione.

Infatti, la funzione in questo caso precede l'estetica: se continuassimo ad effettuare nel tempo movimenti ripetitivi, a lungo andare provocheremmo una ruga inizialmente dinamica e successivamente statica e permanente.
L'obiettivo della Logopedia Estetica è rompere questo meccanismo attraverso esercizi attivi e passivi, così come attraverso massaggi associati all'utilizzo di strumenti specifici.
Inoltre, si lavora sul sistema linfatico favorendo l'ossigenazione e la microcircolazione della pelle, così da renderla più elastica e luminosa.

🌟 I 6 pilastri su cui si regge la Logopedia Estetica sono:
✔️ Binomio Forma-Funzione
✔️ Sistema Stomatognatico
✔️ Meccanotrasduzione
✔️ Vascolarizzazione
✔️ Drenaggio Linfatico
✔️ Mobilitazione del Tessuto Sottocutaneo Profondo

La Dott.ssa Fiorindo è a vostra disposizione per gestire le problematiche più diverse con la gentilezza e la professionalità che la contraddistinguono.
Per informazioni e prenotazioni:
✉️ info@centrokos.it
📞0536 – 806370

#logopediasassuolo #logopedistisassuolo #logopediamodena #logopedistamodena #salutesassuolo #saluteebenessere #kossassuolo #poliambulatoriokos

Punti salienti

TORNA SU